Trattenete i talenti performanti nelle fasi di cambiamento organizzativo e inseriteli in ruoli nei quali possano portare il massimo valore: dimostrerete attenzione verso i vostri collaboratori e aumenterete il loro coinvolgimento, riducendo al minimo i costi di selezione del personale.

Spesso le aziende riducono il personale in un reparto e allo stesso tempo assumono dall'esterno in un altro. Spostando i dipendenti all'interno, in nuovi ruoli nei quali possano continuare a dare il loro contributo, le organizzazioni possono invece evitare di perdere preziose conoscenze, ridurre i rischi legati alla transizione e aumentare la soddisfazione complessiva dei dipendenti.

I programmi di redeployment di Lee Hecht Harrison mettono in contatto la ricerca di talenti delle organizzazioni con le competenze e l'esperienza di dipendenti interessati da processi di ristrutturazione. La nostra soluzione chiavi in mano può essere implementata rapidamente e con facilità. Sfruttando le ultime tecnologie, il redeployment gestito da LHH consente di personalizzare e implementare in modo flessibile e conveniente un robusto insieme di strumenti e di risorse per la ricerca di lavoro all'interno.

Diamo ai dipendenti un contesto entro il quale identificare posizioni aperte in azienda che corrispondano alle loro competenze e ai loro interessi, guidandoli quindi nel processo strutturato della ricerca di lavoro interno. I dipendenti hanno così accesso a nuove opportunità, e contemporaneamente svolgono un percorso personalizzato di career coaching erogato da consulenti esperti. La nostra reportistica consente di misurare l'attività, il suo utilizzo effettivo e i risultati ottenuti.

  • Gli assessment aiutano i dipendenti a prendere decisioni informate sulle loro opzioni di carriera.
  • I dipendenti interessati usufruiscono di servizi di redazione del curriculum, personal branding, simulazione di colloqui e situazioni di networking con esercitazioni video, in svariate modalità di apprendimento e con il supporto di risorse e strumenti per perfezionare le proprie capacità. L'integrazione con LinkedIn li aiuterà a creare rapidamente la loro rete di contatti e a sfruttarla al meglio.
  • I dipendenti interessati possono individuare le nuove posizioni che rispecchiano le loro priorità e i loro obiettivi utilizzando un elenco centralizzato e facile da navigare di annunci di lavoro interni, e inviare direttamente la propria candidatura.