Adecco

Adecco
Adecco è leader mondiale nei servizi per la gestione delle risorse umane. È la prima agenzia per il lavoro in Italia grazie a un network di uffici capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale e alla consulenza di professionisti che operano al fianco delle aziende per fornire le soluzioni HR di cui necessitano e dei candidati per offrire loro il lavoro che desiderano.

AISO

AISO
AISO (Associazione Italiana Società di Outplacement) aggrega le principali società che svolgono attività di Outplacement e di Career Counseling. L’Associazione è regolata da uno statuto in cui vengono anche definiti gli obiettivi fondamentali che persegue. Il principale tra questi consiste nel creare le condizioni affinché le aziende associate costituiscano un polo di eccellenza professionale nel segmento specifico e nel fornire la massima garanzia al mercato in tal senso.

ACF

ACF
ACF (The Association of Career Firms Europe)  aggrega le principali società che svolgono attività di Career Transition e Coaching a livello europeo.

Federmanager

Federmanager
Federmanager è l'organizzazione che rappresenta e tutela i dirigenti delle imprese produttrici di beni e di servizi. È impegnata a far evolvere il proprio ruolo di rappresentanza sindacale e sociale diventando punto di riferimento e aggregazione del mondo delle alte professionalità operanti nelle imprese, con l'obiettivo di favorire la diffusione di una cultura, basata sui principi del merito, della competenza e della responsabilità, che ponga la "persona" come elemento centrale e stimoli i processi di modernizzazione e innovazione per la crescita del Paese, in un clima di coesione sociale.

Manageritalia

Manageritalia
Manageritalia è l'organizzazione di riferimento dei manager e delle alte professionalità del terziario e si rivolge a tutte quelle figure manageriali che, qualunque sia il loro rapporto contrattuale, partecipano alle scelte e alle performance aziendali, hanno responsabilità comuni e necessità professionali.

Professional Network

Professional Network
Professional Network è un’associazione senza scopo di lucro. Raggruppa una serie di operatori del Terziario Innovativo: consulenti di direzione, commercialisti, avvocati, notai, formatori, finanziarie, agenzie di pubblicità e pubbliche relazioni, fiduciarie, società di information technology, società di revisione, società di executive search, outplacement e temporary management. Si tratta di aziende di know how e di professionisti che offrono servizi di alto valore aggiunto ad imprese e enti pubblici che operano in Italia. Professional Network è quindi una rete di esperti aziendali in grado di affrontare i più importanti e diffusi problemi delle organizzazioni.